Cialde a Modo Mio per scegliere tra moka tradizionale e capsule compatibili Bialetti.

Oggigiorno la vita della maggior parte delle persone è molto frenetica, quindi scegliere la  moka comporterebbe un elevato dispendio di tempo, considerando anche quello utilizzato per la preparazione e la manutenzione della stessa: un rito che conserva tuttavia la sua tradizionalità e bellezza, ormai entrato a far parte della cultura degli italiani.

Gustare un caffè fatto con le capsule compatibili bialetti o con le cialde a modo mio, garantisce un espresso come quello del bar, con una sottile schiuma sulla superficie e con un basso apporto di caffeina, cosa che può permettere di assaporare più tazzine di caffè, senza assumerne dosi troppo elevate.

A questo proposito, infatti, sono state create le cialde decaffeinate, che conservano tutto l'aroma del caffè, evitando però di ingerirne la parte più dannosa. L'apporto di caffeina viene drasticamente ridotto, perché il tempo durante il quale l'acqua è a contatto con la polvere, è molto più breve di quello che ci vuole per preparare una tazza di caffé con la tradizionale moka.

Le macchine del caffè per cialde sono inoltre molto ricercate come stile, poiché oggigiorno, non sempre un utensile tradizionale cattura gli sguardi come una macchina del caffè nuova, dai colori e dalle forme stravaganti, che non tardano ad adattarsi a ogni tipo di cucina, dalle classiche alle moderne. Tali macchine permettono una preparazione del caffè molto più funzionale, poiché le ricariche possono essere semplicemente acquistabili su internet, come le cialde a modo mio, che permettono una preparazione del caffè veloce e un risultato molto simile, se non migliore rispetto a quello del nostro bar di fiducia.

Per preparare un caffè perfetto e gustoso, con questo tipo di cialde, basterà inserirle nell'apposito scomparto ed aspettare senza fatica, proprio come in un bar, che il nostro caffè sia pronto. In seguito potranno essere smaltite nel contenitore dei rifiuti di casa.

Le cialde a modo mio consentono di scegliere fra una vasta gamma di aromi, mantenendo un conveniente rapporto qualità prezzo, che si perderebbe utilizzando la moka. Infatti solo apparentemente conviene a livello economico, preparare il caffè con la moka, poiché una busta di caffè di ottima qualità costa molto, mentre le cialde a modo mio mantengono un prezzo costante, inoltre, utilizzando queste ultime, eviteremo sprechi di caffè. Le cialde possono essere acquistati anche sul web, a prezzi talvolta molto scontati.

Le cialde sono anche molto più igieniche della moka, siccome lavare la macchina per il caffè, richiede molto meno tempo e lo si deve fare molto meno spesso. Molto convenienti sono anche le capsule compatibili bialetti, una delle marche leader nel panorama del caffè italiano, queste sono contenute in una capsula per il caffè ad atmosfera protetta, che le tiene lontane dagli agenti esterni dannosi, come aria, luce e batteri. La polvere è contenuta fra due veli sottilissimi di carta filtro, così da evitare fastidiose fuoriuscite di caffè nella nostra tazza. Ogni cialda contiene circa 7 grammi di polvere.

Scegliendo le cialde a modo mio sarà molto semplice gustare un caffè espresso come quello del bar, spendendo molto meno, sia in termini di tempo che in termini economici.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.