Quale assicurazione vita scegliere per garantire un futuro migliore.

Assicurazioni vita temporanee e combinate
Una delle domande che ci poniamo spesso è come sia possibile mantenere lo stesso tenore di vita nel corso del tempo, senza subire il contraccolpo degli imprevisti, delle disgrazie e dei dissesti economici.
Come riuscire a conservare negli anni un patrimonio per i propri figli e garantire alla famiglia la continuità del benessere anche dopo la morte del capo famiglia?

Intanto occorre sapere che non tutte le assicurazioni vita sono uguali e che è importante saper scegliere la soluzione più
adatta alle proprie esigenze e allo stile di vita che si conduce. Non sempre è chiaro che una copertura assicurativa temporanea non prevede un premio nel caso in cui non si verifichi il decesso dell'assicurato, a meno che non si voglia combinare questa formula con la possibilità di recuperare gran parte dei premi versati.
In quest'ultimo caso viene tutelata la serenità economica della famiglia e non si perde tutta la somma versata.

Scegliere un'assicurazione per la vita flessibile
Hai mai pensato a tutte le eventualità che possono capitare a qualsiasi età? Ti sei accorto quanto sia difficile programmare il futuro in un periodo di crisi economica? E' quanto mai azzeccato il proverbio che recita "chi ha tempo non aspetti tempo", perché prima si pensa a come assicurare la propria serenità con soluzioni assicurative intelligenti, più tempo si avrà per realizzare progetti e investire un capitale che frutta nel tempo.
Puoi pensare alla famiglia stipulando un'assicurazione che in caso di morte dell'assicurato permette ai beneficiari, durante tutto il periodo del contratto, di godere di una rendita costante.

Se poi sei alla ricerca di una soluzione assicurativa più flessibile, opta per una copertura in caso di morte, a capitale costante e con una protezione nel caso sopraggiungano malattie gravi, quali la condizione di non autosufficienza, il cancro e l'infarto. Questo piano assicurativo semplice e veloce si rivela perfetto per mantenere il benessere economico nel futuro per se stessi e per i propri familiari.

Assicurazioni vita intera: investi e fai crescere il tuo capitale
E se mentre proteggi il tuo futuro e i tuoi cari potessi anche far fruttare il capitale investito?
Questa è una delle soluzioni più convenienti per chi vuole godersi tutte le fasi della vita senza preoccupazioni, sicuro che avrà
conservato abbastanza anche per il periodo della pensione. E' un investimento sicuro, economicamente vantaggioso che garantisce un capitale altrettanto certo.
A quanti cambiamenti repentini assistiamo e quanto spesso sono causa di problemi ed emergenze?
A tenere conto di tutte le situazioni imprevedibili quali la premorienza, un'invalidità grave e permanente dell'assicurato, è una tipologia si assicurazione a capitale e premio annuo costante che prevede la liquidazione ai beneficiari del capitale assicurato durante il periodo contrattuale.
L'aspetto più innovativo di questa formula consiste nella possibilità di convertirla, in qualsiasi momento, in una soluzione a vita intera o in assicurazioni vita che consentano una estensione delle coperture del cliente e di soddisfare eventuali necessità di risparmio integrativo. 

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.