Viaggi estate 2018, le mete low cost da non perdere

Viaggi estate 2018, le mete low cost da non perdere

Chi non sogna una vacanza estiva da sogno senza dover spendere necessariamente una fortuna? Riuscirci non è così difficile, a patto di attenersi a qualche accorgimento preciso e scegliere mete low cost, a cominciare dal volo. Vediamo allora quali sono i voli low cost per l’estate 2018 da non perdere e come riuscire a partire risparmiando.

Viaggi estate 2018 low cost, qualche consiglio

Per scegliere tra i viaggi estate 2018 low cost dobbiamo innanzitutto mettere in atto qualche piccola astuta strategia così da riuscire a risparmiare già prima di partire. Il primo consiglio è quello di giocare con largo anticipo, così da non doverci accontentare delle ultime opzioni rimaste e, soprattutto, poter approfittare anche di una prenotazione in tempi non sospetti e con prezzi umani. L’ideale per una vacanza estiva è muoversi al massimo entro maggio, ma se possibile anche prima, a inizio primavera, così da poter decidere con tutta calma e aggiudicarsi il viaggio migliore. Un altro suggerimento è di fare da sé, ovvero provare a organizzare un viaggio in totale autonomia, così da poter risparmiare il costo dell’agenzia. Se da soli non riusciamo proprio, proviamo almeno a dare un’occhiata a quali agenzie hanno promozioni in corso, soprattutto se si prenota prima.

Idee estate 2018, le mete da scegliere

Vediamo ora quali mete scegliere approfittando di voli low cost e promozioni in corso. Una delle più belle è sicuramente Bucarest, una città tutta da scoprire, adatta sia a un viaggio romantico in coppia, che a viaggi con gli amici. Capitale dell’est affascinante e ricca di spunti artistici e storici bellissimi, Bucarest offre molti luoghi da scoprire. In Italia un salto a Catania può diventare un viaggio economico molto interessante e se si ha qualche euro da spendere questa splendida città può sempre diventare un approdo per un itinerario alla scoperta della Sicilia. Giocando con un po’ di anticipo si possono acquistare anche voli low cost per Atene, capitale greca affascinante e sicuramente da visitare almeno una volta nella vita. Poi ci sono sempre le grandi capitali come Londra, magari da visitare e percorrere con qualche itinerario più stravagante di quelli classici, oppure Vienna, destinazione culturale tra le preferite in tutto il mondo o ancora l’eterna Roma, sempre al centro dei desideri dei turisti di tutto il mondo e ottima partenza per esplorazioni nei dintorni. La capitale italiana offre ottime soluzioni a costi contenuti, come gli hotel in via Nazionale a Roma, ad esempio il Floris Hotel, perfette sistemazioni per scoprirla in completa comodità.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment